Termini e condizioni


CONDIZIONI DI VENDITA :

Il catalogo indica il materiale disponibile. I prezzi sono espressi in euro sempre visibili così come l’indicazione in codice dello stato di conservazione (in colore rosso). L’abbreviazione “par” deve intendersi come “prezzo a richiesta” che sarà comunicato a tutti i richiedenti. I sig.ri collezionisti possono talvolta richiedere pagamento dilazionato da concordare. Il materiale non gradito potrà essere restituito, previa tempestiva comunicazione scritta o telefonica da effettuarsi entro e non oltre giorni 14 dal ricevimento dello stesso (cd. diritto di recesso). In caso di materiale reso, le spese sono sempre a carico del mittente. Sono costantemente interessato all’acquisto di fumetti ed album di figurine.

SPESE DI SPEDIZIONE :

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo raccomandata postale dal costo di 5 euro nei casi in cui l’altezza del pacchetto non superi i 5 cm e il peso non superi i 2 chili. Negli altri casi si spedisce a mezzo corriere espresso consegna in 24 ore e il costo varia dai 10 ai 15 euro a secondo del peso. Le spedizioni per l’estero  saranno calcolate a seconda del paese di destinazione. Comicsforum.it declina sin d’adesso qualsiasi responsabilità in caso di disservizi postale quali il furto, il danneggiamento e lo smarrimento.

STATO DI CONSERVAZIONE :

Lo stato di conservazione viene classificato con 6 differenti definizioni ed abbreviazioni che talvolta possono essere accompagnate da un segno + o un segno -. Tali segni naturalmente hanno la funzione di aumentare o calare la condizione del fumetto restando però nella definizione base. ad esempio un fumetto ottimo che raggiunge quasi l’edicola può essere qualificato con un ott + così come si può trovare un ott- su un fumetto che si trova poco al di sotto dell’ottimo ma resta sopra il buono. E’ evidente che catalogare un albo datato qualche decennio con una semplice sigla è un fattore estremamente soggettivo. Per questo motivo forniamo solitamente anche una descrizione più dettagliata e siamo a disposizione per fornirvi qualunque precisazione sia per telefono che a mezzo email.

cm mediocre) = stato generale di usura con danni e/o mancanze, sporcizia, ecc.,

ds (discreto) = difetti presenti e ben visibili quali scarabocchi, mancanza di frammenti, pieghe evidenti, ecc.,

bn (buono) = segni del tempo quali ad es. segni di biro non troppo invadenti, tracce di usura, lievi pieghe, strappetti, ecc.;

ot (ottimo) = lievi segni d’uso e del tempo poco incisivi,
ed (edicola) = copie in eccellente stato, fresche di stampa, perfette sotto ogni punto di vista

mag (magazzino) = come da edicola ma provenienti da magazzino. Eventuali difetti tipo segni di spago o tracce di polvere sono citati nella descrizione dell’albo,